lunedì 19 novembre 2012

Involtini al Mango Pickle

Per gli amanti del piccante

Il Mango Pickle è una salsa o preparato a base di mango (in realtà pickle vuol dire sottaceto) tipico del Sud Asia e della cucina Indiana. Per questa ricetta abbiamo usato l'Hot Mango Pickle, il tipo piccante che unisce al mango anche peperoncino e spezie.


La salsa già pronta si trova in commercio nei negozi che vendono prodotti alimentari da tutto il mondo e nei supermercati più forniti.
A Roma potete trovarla da Castroni.


Facile



Ingredienti: (per circa 12 involtini - per 4/5 persone)
500 g di fettine di manzo sottili (tipo carpaccio)
80 - 100 g di mortadella
2 coste di sedano
3 carote medie
1 cipolla
olio evo
sale
1 cucchiaino di mango pickle


Procedimento:
Mettete in un tegame olio, sedano, carote e cipolla tagliati a fettine sottili, salate e fate cuocere a fuoco medio/basso mescolando ogni tanto.
Quando le verdurine saranno cotte aggiungete un cucchiaino di mango pickle e mescolate bene.
Importante! - L'Hot Mango Pickle è molto piccante, specie se appena aperto, perciò fate attenzione a non eccedere altrimenti vi fumeranno le orecchie! :)

Preparate ogni fettina di carne salandola un pochino e mettendo sopra circa 1/3 di fetta di mortadella (regolate in base alla grandezza della fettina di carne), poi arrotolate e chiudete con uno stuzzicadenti.
Adagiate gli involtini così formati nel tegame tra le verdurine e cuocete a fuoco basso per circa 20 minuti rigirandoli di tanto in tanto.

Nessun commento:

Posta un commento